Campane ambrosiane
A.E.I. di Perego realizza per i propri clienti campane ambrosiane personalizzate. La nostra realtà si occupa di tutti quei processi che andranno a dar vita a soluzioni specifiche, capaci di accontentare il singolo cliente. Da anni operiamo nel settore producendo campane per chiese e cattedrali che vengono anche distribuite in paesi esteri.
Le campane non sono tutte uguali tra loro, ne esistono di differenti tipologie e variano tra loro per:
- La dimensione e il peso prescelti
- Le pareti della campana che possono avere un profilo variabile
- Aspetto della sezione, che può essere scelta tra rotonda, rettangolare, quadrata, ellittica o poligonale
- La sezione, che, a parità di nota, può essere maggiore o minore e quindi richiedere più o meno bronzo
- La tipologia del materiale impiegato, ovvero una particolare lega di bronzo formata, in percentuale variabile, da rame e stagno
- La presenza o meno di incisioni e intagli sul corpo della campana e le loro caratteristiche
- Il tipo di maniglie adottate
- La tipologia di ceppo, tradizionale ambrosiano o a slancio, oppure motorizzato.
Ogni campana realizzata dalla nostra realtà si distingue per eleganza, stile, per l’attenzione verso ogni dettaglio e, non meno importante, per la piacevolezza del suono emesso.
Campane ambrosiane: tradizione ed eleganza senza tempo
Le campane con ceppo ambrosiano sono senza ombra di dubbio la tipologia più ricercata, quella che si contraddistingue per lo stile elegante e per donare ad ogni campanile di chiesa e cattedrale importanza e valore.
Il ceppo di sostegno di una campana è la struttura in ghisa, legno o acciaio, che ha la funzione di reggerla. Il ceppo ambrosiano è quello più pesante ed è molto contrappesato per consentire alla campana di compiere oscillazioni più o meno lente, producendo rintocchi anche molto distanziati tra loro.
Questo ceppo consente di eseguire con facilità anche rotazioni di 180° anche dopo poche oscillazioni, ragion per cui il battaglio è agganciato più in alto rispetto all’altezza dei perni di rotazione, andando a colpire la campana nella parte bassa.
Se anche tu hai l’esigenza di acquistare campane ambrosiane, o semplicemente desideri ricevere informazioni in merito ai modelli ed alle tipologie disponibili, non esitare a contattarci. Il nostro personale sarà lieto di fornirti tutte le notizie delle quali hai necessità.